congresso annuale dell’industria cartaria.

Il Congresso annuale dell’industria cartaria italiana, quest’annosi terrà il 14 e 15 maggio presso il Villaggio Albergo San Lorenzo e Santa Caterina di Pescia. Nel cuore del distretto cartario italiano, la 51a edizione punta a superare il record di presenze registrate lo scorso anno a Torino.

Il congresso è occasione di confronto e approfondimenti dando spazio ai contributi più significativi e innovativi in tema di tecnologie, energia e ambiente sia italiani che stranieri. Partecipano all’evento i direttori tecnici, i direttori di stabilimento, i responsabili di produzione, ricerca e sviluppo delle cartiere italiane, il mondo scientifico e accademico italiano ed internazionale e tutti i più importanti fornitori dell’industria cartaria.

Il congresso è anche l’occasione di incontro tra il mondo dell’industria e quello della formazione cartaria, grazie alla cerimonia di consegna della borsa di studio Alf De Ruvo alle migliori tesi universitarie e tesi di Master dedicate alla tecnologia cartaria e dei diplomi della scuola cartaria di San Zeno. Nel corso dell’evento è si celebrerà anche la premiazione delle aziende del concorso Obiettivo zero della Fondazione Lazzareschi.

E’ ora in corso la predisposizione del programma, che sarà pubblicato entro i primi giorni di aprile.